Dipartimento di Scienze della Formazione


Corso di Laurea interclasse in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua (LM57)



Prenotazione esami
  Freccia a destra del navigatore Procedura




    Procedura



    Lo studente può prenotare gli esami accedendo al sistema GOMP https://gomp.uniroma3.it/
     
    La procedura di prenotazione è effettuabile tramite il sistema GOMP fino ad una settimana prima dell’esame stesso.

    1) A tal proposito si ricorda che nel Dipartimento di Scienze della Formazione le Segreterie Didattiche non si occupano dell’inserimento degli appelli d’esame dei docenti sul sistema GOMP, è stato istituito un ufficio “Segreteria Centrale” responsabile della gestione e definizione degli stessi. Quindi se lo studente non trova l’insegnamento da prenotare su GOMP, non deve contattare la segreteria didattica ma il docente di riferimento che provvederà a segnalarlo alla segreteria centrale (Segreteria ad utenza esclusiva dei docenti).

    2) Se lo studente riscontra problemi nella prenotazione di un esame presente su GOMP, deve aprire un ticket (per info si può vedere nel portale studente). Verrà effettuato un controllo approfondito della problematica in Ateneo (verrà controllato se è un problema di carattere informatico, se non è in regola con i pagamenti o altro).
    Se al ticket viene risposto di rivolgersi alla segreteria didattica occorre tenere presente quanto specificato al punto 1.

    Si ricorda inoltre che:
    - sono prenotabili solo gli esami presenti nel piano di studi approvato (ad eccezione degli esami obbligatori. Quindi lo studente che si fosse dimenticato di presentarlo nei tempi e nei modi definiti dai CdL (finestra temporale) può prenotarsi esclusivamente agli esami obbligatori previsti dalla propria offerta formativa.

    - non c’è propedeuticità negli esami, ma si ricorda che i  nuovi immatricolati possono sostenere gli esami solo dopo lo svolgimento delle lezioni (quindi gli esami del secondo semestre si possono dare dalla sessione estiva).

    La prenotazione e verbalizzazione del tirocinio viene fatta secondo le modalità specificate nel sito a“Regolamento tirocinio”